Andaras Noas (Nuovi Sentieri)
Fradi miu
Simone Contu - Italy (20’)
Antonio è un pastore che vive nelle montagne della Sardegna con il suo gregge di capre. L’apparente tranquillità dei suoi giorni viene sconvolta quando ha finalmente la possibilità di vendicare il fratello, ucciso tanti anni prima davanti ai suoi occhi.
Memoir of a Veering Storm
Sofia Georgovassili - Greece (14’)
Cosa succede ai caprioli durante il loro periodo riproduttivo? Cosa prova un giovane corpo femminile durante e dopo un aborto? Può scoppiare un ciclone solo nel nostro inconscio? È una mattina di settembre. Sta per scoppiare una tempesta. Una madre accompagna una ragazza a scuola la mattina e va a prendere una donna alla fine della giornata scolastica. Anna,
una ragazza di quindici anni, sgattaiola fuori da scuola e, con l'aiuto del suo ragazzo, visitano un ospedale. Lì, deve affrontare un evento che la trascinerà all'età adulta.
Nostos
Mauro Zingarelli - Italy (20’)
Nel 2059, in un mondo al collasso, il silicio è diventato il materiale più prezioso sul pianeta. Un uomo e una ragazzina barattano transistor e piccoli chip per qualche larva e un po’ d’acqua. La loro routine viene però sconvolta da un ritrovamento prezioso, qualcosa da cui l'uomo non è disposto a separarsi.
Rites
Damián Vondrášek - Czech Republic (15’)
Un ragazzo con la labbro leporino ha un pomeriggio per passare il rituale di iniziazione a una banda di strada.
SOLO UN ENSAYO
Hugo Sanz - Spain (9’)
Due sorelle, di sette e undici anni, si nascondono nell'armadio di una casa. La sorellina pensa che stiano provando per un gioco ma la più grande sa che fuori si nasconde una terribile minaccia.
Subtitles
David Barbieri - Italy (13’)
Dopo aver scoperto di essere i protagonisti inconsapevoli di un film, due ragazzi sfaccendati si trovano alle prese con una difficile lotta contro una troupe cinematografica molto particolare.
Time-Out
Bernabé Rico - Spain (12’)
100 metri di terra di nessuno, 25 uomini annoiati, 2 trincee di guerra e solo 1 pallone.