top of page
Datsun2.jpg

Narrative Short

Koekoek_A4_poster.jpg

CUCKOO!

Jörgen Scholtens - Netherlands (8’)

Commedia assurda su un uomo solo che vive dentro un orologio a cucù. Ogni ora si allaccia al seggiolino eiettabile e spara attraverso le porte dell'orologio. "Cuculo!" Urla: "Cuculo!" Il suo lavoro è di vitale importanza. L'anziana signora che siede sotto l'orologio deve prendere le sue medicine esattamente all'inizio di ogni ora. Un giorno l'uomo ha l'opportunità di vincere una cospicua somma di denaro in un quiz radiofonico. Ama i gadget e vuole comprare un nuovo computer. L'unico problema è che può chiamare solo all'ora esatta in cui dovrebbe sedersi al suo posto.

DatsunPoster4.jpg

Datsun

Mark Albiston - New Zealand (15’)

Un ragazzo di quattordici anni, la cui mamma ha in programma di vendere la Datsun del suo defunto papà, decide di portare il suo migliore amico e fratellino in un ultimo viaggio.

Old Tricks - Poster web.jpg

Old Tricks

Edoardo Pasquini, Viktor Ivanov - Italy (6’)

Nonno e Nonna hanno sempre amato la vita tranquilla nell'appartamento, godendosi il dolce alternarsi delle giornate calme e soavi. Ma in tempi di clausura e isolamento, quando la differenza tra casa e carcere è difficile a distinguersi, riaffiora un sentimento a lungo dimenticato: la noia. E la noia può essere molto, molto pericolosa...

The Breakdown_Poster.jpg

The Breakdown

Giulio Mealli - Italy (5’)

Quando l'auto di una famiglia disfunzionale si rompe in mezzo al nulla, i loro rancori repressi l'uno con l'altro affiorano in superficie.

TRIA_POSTER.jpg

Tria

Giulia Grandinetti - Italy (17’)

In una Roma distopica vige una legge che non consente alle famiglie immigrate di avere più di tre figli. Se è previsto un quarto, deve nascere, tuttavia, uno di loro deve poi essere ucciso, dando priorità alle femmine per il sacrificio. Zoe, Iris e Clio sono tre sorelle, ma una di loro verrà presto uccisa...

bottom of page