Docu Short
Adaptive Adventure
Meg White - United Kingdom (14’)
Mentre si fa strada attraverso un arduo viaggio con il lupus, Kate Appleby si impegna continuamente e si immerge con tutto il cuore in avventure all’aria aperta. Diffondendo la consapevolezza delle malattie nascoste, Kate è diventata una donna fortemente ispiratrice tra coloro che fanno parte della comunità all’aperto. Questo documentario esamina i benefici psicologici e fisici ottenuti attraverso un impegno premuroso e rispettoso con il proprio
ambiente ed esplora la connessione umana con la natura.
RAWA
Camille Toulmé - France (12’)
La piccola Rawa vive in un campo profughi siriano nel confine settentrionale del Libano. Con i suoi fratelli e sorelle è cresciuta nel campo come in un enorme parco giochi e non vuole più andarsene. Per 5 anni seguiamo il suo destino segnato dalla guerra in Siria.
Riley & Rambo
Danny Hardaker - United Kingdom (5’)
Riley & Rambo è la storia di un ragazzo e del suo cavallo che offre uno spaccato del mondo Rag n’ Bone di Holme Wood Bradford.
Con uno sfondo di privazione scopriamo l’intraprendenza e la felicità che si trovano in uno stile di vita più antico e genuino; dove si può trovare la libertà.
Santorini, the paradise of parkour
Biel Macià - Spain (20’)
Due atleti di parkour sono partiti per un’avventura a Santorini per saltare attraverso questo paradiso di tetti bianchi e blu, mostrando l’essenza di questo sport rischioso e uno stile di vita emozionante.
Will You Look At Me
Shuli Huang - China (20’)
Mentre un giovane regista cinese torna nella sua città natale alla ricerca di se stesso, una lunga conversazione con sua madre li immerge in una ricerca di accettazione e amore.