top of page
Final_05_edited.jpg

Animation

ERROR_POSTER_v01.jpg

Error Logic

Ari Rubenstein (USA, 5’)

Nell’ambientazione di un potente laboratorio informatico sotterraneo in un futuro non troppo lontano, un ingegnere di robotica lavora sulla sua più grande creazione. Nel tentativo di fornire una vita senziente a un robot attraverso l'intelligenza artificiale, il suo assistente drone lo aiuta nella sua ricerca e porta a termine la sua direttiva. Quello che segue è un breve racconto di ammonimento, una versione stravagante di diversi vecchi adagi: "fai attenzione a ciò che desideri", "non è tutto oro ciò che luccica" e "la strada per l'inferno è lastricata di buone intenzioni". Questo breve sketch comico è essenzialmente una rivisitazione di "Frankenstein" di Mary Shelley, in cui il nostro scienziato pazzo e il suo drone aiutante finiscono per creare più di quanto si aspettassero.

TheFisrt__TiagoIúri_CARTAZ__2024_v4.png

The First

Tiago Iúri (Portugal, 5’)

In un mondo desolato, un sopravvissuto solitario imprigionato in una casa silenziosa naviga tra i resti della vita tra gli echi di una Terra distrutta.

THE SONG OF FLYING LEAVES_LOCANDINA.jpg

The song of flying leaves

Armine Anda (Armenia, 12’)

Suna, una ragazzina di dodici anni, vive in una foresta e dorme tra le foglie. Un giorno incontra un uomo di duecento anni che si offre di trasmetterle una conoscenza nascosta.

ZOO_LOCANDINA.jpg

Zoo

Tariq Rimawi (Jordan, 8’)

Vagando per il peggior zoo del mondo, un bambino, Sami, cerca il suo pallone da calcio. Trova molto di più quando incontra la piccola tigre Laziz, che lo segue nella sua ricerca di un posto sicuro dove giocare. Diventano amici, ma i resti della guerra nascondono pericoli.

the beating seed.jpeg

The beating seed

Marta Ribeiro, Alice do Carmo, Laura Pires, Tiago Pimenta (Portugal, 5’)

Due energie che si scambiano sguardi, cedono ad una passione che vibra in armonia. Entrambi si trasmutano, rivelando che con un gesto d'amore è possibile meritarsi il mondo.

bottom of page